“Ci sono innocenti che pagano senza colpe.”

di domenicovalente


Approvate le dimissioni di Di Girolamo

comitatinazionali

<Dopo tanto fango credo sia arrivato il momento della responsabilità e della verità>
<Mi dimetto per allontanare da me e dalla Camera alta questa ignominia>
<Non ho portato in quest’Aula l’indegnità della mafia e della ‘ndrangheta>
«IO LUCIFERO, L’UNTORE» – «Vorrei ringraziare tutti coloro del gruppo – ha poi annunciato Di Girolamo – con cui ho condiviso questi due anni di esperienza parlamentare. Non faccio nomi, visto che sono il Lucifero e l’untore. Credo che i colleghi sanno a chi è diretta la mia riconoscenza. Per loro stessa tutela non li chiamo per nome. Vale anche per i colleghi di opposizione con molti dei quali ho lavorato»

Nicola Di Girolamo non è più senatore. Con 259 voti favorevoli, 16 contrari, 12 astenuti 12, il Senato ha accettato le dimissioni dell’esponente del Pdl di cui i giudici hanno chiesto l’arresto nell’ambito dell’inchiesta sul maxi-riciclaggio a seguito delle accuse mosse contro di lui dall’imprenditore Mokbel.

Repubblica.it Corriere.it

Il voto era a scrutinio segreto.
Applausi dai banchi del Pdl! Adesso gli passeremo anche la pensione, magari. Non è che con questa azione, sotto elezioni, cercano di pararsi il  ……