A chi non piace “Il Caffè” di Mineo?

di domenicovalente


Corradino Mineo, giornalista Rai, Laureatosi in filosofia e poi in giornalismo a Palermo, lavora inizialmente a il manifesto per poi entrare nella redazione del TG3. Corrispondente RAI a Parigi e a New York, dal novembre 2006 è direttore di Rai News 24, dove conduce il programma Il Caffè. (Wiki)

La rassegna stampa di Mineo cancellata da Raitre

“..non capisco neppure io perchè si sia deciso di cancellare l’edicola del “caffè” dalla Terza Rete. Non per gli ascolti che, in quella fascia sono passati dal 5 a oltre il 10 per cento dello share. Nè certo per i costi : il caffe’ conta su due collaboratrici”.

“Mi è stato detto che Rainews24 è un canale che ha raggiunto la sua maturità e che non ha più bisogno di avere una vetrina su Raitre. Ma io non sono d’accordo: il passaggio al digitale terrestre è tutt’altro che completato e non capisco le ragioni di tanta fretta. Lo spostamento riduce pesantemente la visibilità del canale”.

…per togliere di mezzo un Direttore non c’è bisogno di danneggiare un Testata del gruppo a tutto vantaggio della concorrenza, che, in questo caso, si chiama poi Sky!

C.V.D. Le cose fatte bene e che costano nulla in questo Paese non servono!

Via | IlPost
Via | ilcaffe